Le lastre in policarbonato alveolare tipo Lexan® hanno diverse proprietà che le rendono adatte alla realizzazione di finestrature, coperture edili, tettoie in policarbonato per usi industriali, commerciali e domestici.
La maggior parte delle lastre di policarbonato tipo Lexan® sono infatti garantite per molti anni per resistenza agli urti, alle variazioni di temperatura e al fuoco. Oltre a queste caratteristiche le lastre sono particolarmente leggere e quindi facili da trasportare e da montare.
Le proprietà meccaniche, fisiche, di isolamento termico, di controllo dell’irraggiamento solare, di protezione dai raggi UV, fanno del policarbonato alveolare il perfetto sostituto del vetro in molte applicazioni. L'applicazione che si intende fare dei pannelli in policarbonato alvoleare determinano la scelta dello spessore e del formato. Inoltre è possibile scegliere tra il policarbonato alveolare trasparente, fumé/bronzo e bianco/opal.
Vediamo nel dettaglio le proprietà e l'uso consigliato:
Disponiamo di un vastissimo assortimento di policarbonato alveolare. Tra i vari impieghi: coperture, serre, box doccia, edilizia, vetrature per finestre, finestre e lucernari, finestrature industriali, verande.