Il policarbonato compatto è un materiale eccezionale per usi esterni, per questo e per altre importanti caratteristiche, i pannelli in policarbonato compatto sono molto diffusi per la realizzazione di parabrezza per barche e parabrezza per aerei monoposto. Gli aerei su cui viene applicato il parabrezza possono essere modellini da collezione, ricostruzioni o restauri di aerei d'epoca, infine, per modelli moderni. I pannelli sono disponibili in policarbonato compatto incolore e trasparente fumé bronzo.
Forniamo lastre in policarbonato compatto per la realizzazione di parabrezza in policarbonato con taglio a misura a seconda delle esigenze del cliente. Per ricevere ulteriori informazioni sul prodotto e un preventivo personalizzato basta inviare al nostro personale commerciale esperto una richiesta tramite il modulo contatti presente su questo sito
I parabrezza in policarbonato sono realizzati con lastre alte 3-4 mm massimo, ovvero con spessori per cui la lastra può essere piegata a freddo per essere adattata ad un telaio esterno, il montaggio risulta facilitato.
Il policarbonato compatto è preferito al vetro oltre che per la sua straordinaria resistenza agli urti anche per la sua leggerezza, cosa particolarmente apprezzata dai produttori di aerei monoposto per motivi di confort, sicurezza e risparmio carburante. Altra qualità sfruttata del policarbonato è il fatto che le lastre vengono prodotte con la protezione ai raggi UVA.
In aggiunta ai parabrezza il policarbonato compatto viene utilizzato nell’industria automobilistica al posto del vetro temperato per i finestrini laterali fissi, i tettucci, i lunotti ed i diffusori dei fari ed è un materiale ormai inserito nelle finiture di serie da molte case automobilistiche. Anche per le motociclette, scooter e biciclette il policarbonato è utilizzato per la realizzazione di parabrezza, cupolini e visiere dei caschi. Anche per queste applicazioni sono consigliate lastre incolori o trasparenti fumé in bassi spessori.