Disponiamo di un vastissimo assortimento di policarbonato alveolare adatto per: finestre e lucernari, finestrature industriali, verande.
Disponiamo inoltre di un vastissimo assortimento anche di policarbonato compatto.
L’effetto estetico delle finestrature in policarbonato è notevole. Ad occhio nudo non è distinguibile dal vetro. Le finestrature in policarbonato sono realizzate inserendo lastre e pannelli in strutture in muratura, per le coperture, o in legno e metallo per finestre, mobili e complementi d’arredo. Il policarbonato compatto è un materiale che garantisce un altissimo grado di trasparenza, coniugando anche grande resistenza e leggerezza, per questo è preferibile usarlo nelle parti più esposte agli agenti esterni.
Le lastre possono essere anche molto grandi ed essere utilizzate per realizzare lucernari e cupole in vaste strutture, in questo caso non bisogna dimenticare che la lastra va sostenuta con strutture intermedie in metallo o altro materiale, pena la deformazione o il danneggiamento.
Per le finestrature in serie nei capannoni o negli impianti possono essere realizzati in policarbonato alveolare, perché garantisce un migliore scorrimento verticale dell’acqua piovana.
Sempre più frequente è l’utilizzo di inserti in policarbonato alveolare per la realizzazione di strutture di arredamento come armadi e cabine, in questi casi viene utilizzato il policarbonato alveolare. Questo materiale è leggerissimo, quindi non appesantisce le strutture portanti ed anche molto economico. Naturalmente le caratteristiche di resistenza del policarbonato rimangono inalterate, quindi stiamo parlando di un inserto che durerà molto tempo.