Cerchi pannelli per pareti e finestre che ti facciano risparmiare? Il nostro policarbonato alveolare modulare è perfetto!
I pannelli in policarbonato alveolare modulare esistono ad incastro (maschio - femmina) e a giunto d'unione. La trasparenza di questo materiale genera l'illuminazione naturale delle superfici e, se immaginiamo un applicazione dei pannelli all'esterno per finestre o rivestimenti delle facciate, la conseguenza è una riduzione dei costi energetici per l'illuminazione. La stessa cosa vale per l'isolamento termico e sonoro che i pannelli a incastro garantiscono, infatti per le caratteristiche tecniche dei moduli (50-60cm, spessore dai 20 mm ai 50 mm), il policarbonato alveolare modulare permette il risparmio energetico sulla spesa per il condizionamento e l'isolamento.
Nella progettazione per le facciate degli edifici sia in fase di ristrutturazione che per una costruzione nuova, poter disporre di elementi modulari è molto comodo per gli architetti, soprattutto perchè il policarbonato presenta contemporaneamente caratteristiche non comuni di resistenza agli urti, agli agenti atmosferici e chimici. Inoltre il policarbonato alveolare modulare presenta altre caratteristiche importantissime per l'impiego in edilizia
Il policarbonato in generale come materiale plastico è molto richiesto in edilizia per le applicazioni all'esterno, soprattutto per le coperture, sia nel caso di coperture industriali che domestiche. Il policarbonato alveolare modulare non fa eccezione, anzi, grazie alla facilità di montaggio e manutenzione in alcuni casi è preferito ad altri tipi di pannelli in policarbonato. Altre funzionalità specifiche del modulare sono i tamponamenti a parete (verticali) e le finestrature isolanti, fisse ed apribili.